mercoledì 5 giugno 2013

Passeggiate d'Autore Milano - Dario Borso: Passaggio a Nord-Est. Psicogeografia a Milano

il filosofo dario borso si lascerà condurre verso nord-est dal sole. prima però il caffè, che i nasi fiuteranno nei meandri architettonici di cascia 6. sarà un viaggio vuoto, ci penseranno i piedi, orecchio teso al suono. impossibile, alla fine, non uscirne arricchiti.

una ‘deriva psicogeografica’ o esplorazione urbana, a partire da via Cascia – nel Nord-Est milanese – che racconterà quella della città con l’ausilio di letture da Guy Debord, ascolto dei suoni col metodo di John Cage.

L'iniziativa è inserita nel programma di Festival Letteratura Milano.




appuntamento

domenica 9 giugno,
11:00 - Piazza Costantino (via Padova) - davanti Villa Pallavicini

5.00 euro per iscrizione
Info/Prenotazioni: pluriversi@gmail.com - 3495712336
passeggiate d'autore riceve il patrocinio della regione lombardia e s’avvale della partnership di librerie la feltrinelli



i libri consigliati
daisetsu t. suzuki, la dottrina zen del vuoto mentale, ubaldini 1968
john cage, lettera a uno sconosciuto, socrates 1996
raymond queneau, suburbio e fuga, einaudi 2005





l'autore
Dario Borso ha insegnato  per anni Estetica alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano; col climaterio e il conseguente calo di progettualità, è passato a Storia della Filosofia, Università degli Studi di Milano, dove al fare si preferisce il meditare; già vecchio ormai, urgendo il fanciullino in lui, si trastulla col baghetta, l'antipremio nonannuale di poesia che sta sfasciando il carrozzone italico delle lettere. nei ritagli di tempo ricuce e traduce.


Nessun commento:

Posta un commento